Si ricomincia a sognare con le Aquile

DATA 23 Luglio 2021 - Alessandro Gallo

Finito il riposo per il Catanzaro di mister Calabro. Il via è scattato lunedì 19 con le visite mediche in città e, successivamente, con il primo allenamento. Quest'anno, però, non sarà Giovino il luogo dove si svolgerà la prima parte di preparazione, ma il Centro Sportivo di Simeri; tutto questo per consentire, a chi di dovere, di ristrutturare il centro sportivo, sito nella località marina del capoluogo di regione.
In provincia, tuttavia, si rimarrà solo per i primi tre giorni; poi, da giovedì 22 a venerdì 6 agosto, la truppa giallorossa si trasferirà a Moccone per la preparazione estiva vera e propria che verrà interrotta solo dalla Coppa Italia con il primo impegno della regular season, fissato per domenica 8 agosto. Manca ancora l’ufficialità, ma dovrebbe essere il Como l'avversario del Catanzaro e si dovrebbe giocare in casa.
Continua intanto il mercato che, dopo un inizio scoppiettante, ha subito un momento di stasi.
Nei giorni scorsi sono stati ufficializzati quattro atleti di categoria che, certamente, daranno una grossa mano al tecnico ex Cittadella e Virtus Francavilla; in particolare si tratta di Tentardini, Welbeck, Bombagi e De Santis.
Le trattative fallite per l'ingaggio di due atleti di categoria superiore, il riferimento è al mancato ingaggio di Petrucci e Legittimo, sembravano aver complicato i piani di Pelliccioni e Foresti che, comunque, sono corsi ai ripari concentrando le loro attenzioni sul play Federico Carraro della Feralpi Salò e su Stefano Scognamillo,? con quest'ultimo, già noto e gradito a mister Calabro, visto il buon torneo disputato con la maglia giallorossa da gennaio in poi.
In avanti si ripropongono i soliti nomi: Cianci e Vazquez su tutti, ma il ventaglio delle proposte potrebbe allargarsi. Si parla sempre meno di Vano e Pandolfi,  profili comunque molto graditi.
Ancora in standby la trattativa per Gabriele Rolando, esterno di centrocampo di proprietà della Reggina, classe ’95 nativo di Genova, legato agli amaranto per un altro anno e, rientrato a Reggio, dopo una breve esperienza a Bari , dove si è trasferito in prestito a gennaio. L’ala destra ha totalizzato 26 presenze complessive tra B e C e dovrebbe giungere a Catanzaro con la formula del prestito.
Insomma, c’è tanto da fare per definire la rosa per la prossima stagione giallorossa, anche se si è definitivamente arenata la possibilità di arrivare al ritiro estivo con l’organico completo al 90 %, ipotesi paventata dallo “Stato Maggiore” della società di via Gioacchino da Fiore, in sede di presentazione della stagione 2021-22, sperando comunque che la stessa possa tornare a prevedere la riapertura degli stadi.

Alessandro Gallo

Associazione Culturale Darvin.eu
Via De Gasperi, 7 - 88100 Catanzaro
Ultime Notizie
VAI AL BLOG
© 2021 - RadioCiak - PIVA: 03678010798
Designed by: